Final Fantasy XV, ecco cosa abbiamo capito dall’Uncovered!

final-fantasy-xv

Dopo una lunghissima e (quasi!) interminabile attesa, finalmente si è tenuto l’evento Uncovered che ha fornito tanti spunti utili per tutti gli appassionati della saga Final Fantasy. Pertanto, se anche voi – come noi! – non potete proprio fare a meno di ogni singolo episodio di questa fortunata serie Square Enix, continuate a leggere qua: tante novità ufficiali vi attendono!

Piattaforme

La prima notizia è che il titolo – come atteso – sarà disponibile per tutte le due principali piattaforme videoludiche di next gen. Dunque, FFXV sarà disponibile sia per PS4 che per Xbox One.

Uscita

E’ stato affermato che il titolo debutterà il prossimo 30 settembre 2016. La data dovrebbe essere identica sia per il lancio in PS4, che su quello per la console di casa Microsoft.

Demo

Per poter celebrare adeguatamente l’evento Uncovered, Square Enix ha rilasciato la demo Platinum, nella quale vestiremo i panni di Noctis.

Anime

Considerato il grandissimo rumore intorno a questo titolo, che Square Enix vuole far diventare la sua nuova punta di eccellenza, la casa nipponica ha scelto di realizzare una serie anime intitolata Final Fantasy XV Brotherhood, e un film in computer grafica chiamato Final Fantasy XV Kingslave. Il primo dei cinque episodi dell’anime è già disponibile gratuitamente online, mentre gli altri verranno resi disponibili nei prossimi mesi, accompagnando gradualmente i videogiocatori verso l’uscita ufficiale del titolo videoludico. A conferma di quanto sopra, anche l’annuncio che il sesto e ultimo episodio della serie anime verrà incluso nell’edizione Deluxe del gioco.

Film

Per quanto concerne il film, Square Enix ha affermato che conterà su un cast molto importante, con doppiatori che hanno recitato in alcune delle serie tv più famose del mondo.

Gioco mobile

Tutto questo non vi basta? Ebbene, Square Enix ha anche precisato che preso su sistemi operativi mobili iOS, Android e Windows Phone arrivare Justice Monsters Five, il mini gioco mobile simile a un flipper, che riproporrà i più famosi mostri della serie.